Risultati immagini per simbolo indiano telugu iphone nome

Durante la settimana scorsa è stato segnalato un bug nei dispositivi Apple con il sistema operativo IOS.11. Questo errore coinsiste in un carattere indiano della lingua telugu, parlata da circa 70 milioni di persone, che non viene riconosciuto dal sistema operativo e ne provoca quindi il crash nel caso in cui venga visualizzato sottoforma di messaggio o di testo all'interno di varie applicazioni o nel centro notifiche. Nei casi meno gravi, se viene visualizzato in un'applicazione, quest'ultima crasherà ogni qual volta verrà riaperta e sarà necessaria la sua disistallazione. Nel caso in cui il carattere viene invece visualizzato nel centro notifiche, il dispositivo potrebbe entrare in bootloop e sarà necessario quindi il reset.

La Apple quindi, in risposta a questo scandalo dilagato in poche ore sui social creando molto scalpore tra gli utenti, ha rilasciato pochi giorni dopo la segnalazione un'aggiornamento di sistema (IOS 11.2.6)  risolvendo quindi l'errore e sollevando le preoccupazioni dei consumatori continuamente "minacciati" dal carattere.

Questo è solo uno di altri tre errori precedenti di un'azienda tanto grande ma tuttavia non infallibile che dimostra come non basti solo una marca a garantire la qualità di un prodotto, ma l'impegno nella realizzazione del prodotto.

Luca Cascini, Giuseppe Cioffredi