Risultati immagini per musica

La musica nella nostra vita ha un valore straordinario, perchè esprime il modo di essere di una persona e i propri sentimenti. 

La musica di una volta aveva un significato più profondo, mentre quella di oggi si basa più sul commercio. Essa può riguardare eventi importanti o ricordi passati. La musica ha diversi generi: rock, classico, pop e metal e tanto altro ancora...

Ogni tipo di musica rispecchia una personalità ad esempio il rock si raffigura in una persona vivace, il classico rappresenta timidezza, il pop solarità ed infine i metal si chiudono in sè stessi, costruendosi un loro mondo.

Per noi la musica è una fonte d'ispirazione, ci fa riflettere, ci rallegra e ci rattrista. Essa  proviene da molto lontano, dagli antichi, e viene detta tradizionale. Come è già stato detto la musica fa parte di diverse culture e per questo si differenzia in ogni parte del mondo: ad esempio in Lucania c'è la  tarantella che è una danza molto allegra e frenetica mentre in un altro stato  che è lontano migliaia di chilomentri lo strumento principale sono le nacchere che si usano prettamente in Spagna. 

Il nostro artista preferito è Nicolò Morriconi, in arte Ultimo, che si distacca dalla musica commerciale dei nostri tempi perchè si concentra di più sui valori e tratta temi romantici. 

 Valeria Bochicchio e Federica Lamorte