MINISTRANTI

Domenica 3 Dicembre, noi animatori abbiamo accompagnato i bambini del gruppo dei ministanti delle scuole elementari alla parocchia Santi Pietro e Paolo al Francioso. 

Siamo arrivati lì alle 15:30 e siamo stati coinvolti in balli di accoglienza; subito dopo ci siamo raccolti in un breve momento di preghiera ed è stato presentato il tema dell'incontro ("In alto i nostri cuori ") con un piccolo video introduttivo. Subito dopo abbiamo fatto il grande gioco: ci hanno consegnato un calendario nel quale l'obiettivo era quello di associare le domeniche dell' anno ai vari periodi liturgici. Ci siamo classificati secondi ma ci siamo divertiti tantissimo, comprese le mamme.

Al termine del gioco siamo andati in chiesa per la liturgia nella quale era presente il Vescovo Salvatore Ligorio, si è svolta la vestizione e abbiamo rinnovato la promessa e verso la fine della liturgia il Vescovo ha consegnato a tutti i ministranti un calendario.

Dopo la liturgia c'è stato il momento finale nel quale è stato consegnato il gagliardetto alla parocchia che ha vinto il gioco. C'è stato anche il tempo per la merenda e per il saluto.

Noi animatori e ragazzi ci siamo divertiti molto e speriamo che ci siano altre esperienze del genere.

Carmelo Cardone 

Canio Perrone