WhatsApp Image 2018-05-14 at 18.40.17.jpeg

Il 7 maggio scorso nel nostro oratorio i ragazzi del gruppo ADS (Amici di Domenico Savio) hanno fatto la loro promessa di affidarsi continuamente nelle mani del Santo e di seguire, come veri e propri amici, il suo esempio nel quotidiano. 

Tutto questo è il frutto di una preparazione annuale sulla vita di Domenico Savio, sull'incontro con Don Bosco e sulla ricetta della Santità, soltanto dopo aver dimostrato la propria conoscenza nel settore con un piccolo esame.

I ragazzi, accompagnati dai rispettivi animatori che li hanno guidati per un intero anno, si sono riuniti in chiesa partecipando alla celebrazione eucaristica che li ha resi partecipi in due momenti: uno successivo all'omelia, nel quale i ragazzi hanno letto la promessa ed è stato consegnato loro l'attestato, e un altro dopo la Comunione, dove sono stati consegnati loro un fazzoletto di color giallo su cui è rappresentato il volto di Domenico Savio e la scritta Amici di Domenico Savio, come simbolo definitivo della promessa.
Con l'occasione in chiesa contemporaneamente è stata benedetta anche la nuova statua di S. Domenico Savio.
Dopo la messa ci si è riuniti in cappella per fare un' ultima preghiera a Domenico savio.

La serata si è conclusa con una festa in oratorio che ha reso partecipi tutti i ragazzi facendo vivere anche a loro la felicità dei nuovi Amici di Domenico Savio.