ae182144 fd9b 42ee b9a6 7f89cb51a5f9

Domenica 13 maggio si sono tenuti gli "Happy Days" (Giorni Felici) nel nostro oratorio, una giornata interamente dedicata a Maurizio Ciriello, giovane animatore dell'oratorio e allenatore della PGS che ci ha lasciato l'estate scorsa donandoci il suo eterno sorriso.

L'evento è iniziato alle ore 16:00 con la presentazione della giornata e dei vari laboratori che si tengono quotidianamente durante tutto l'anno.

Finita la presentazione, i vari laboratori hanno mostrato il prodotto finale degli incontri svolti nel corso dell'anno: il laboratorio di percussioni ha suonato una breve canzone di Micheal Jackson, il laboratorio di cucina ha preparato la pasta fresca, il laboratorio di cooding ha mostrato un progetto fatto dai ragazzi, il laboratorio di danza ha messo in mostra una coreografia su un mashup.

Noi della Goccia, insieme alle giovani ragazze del gruppo Bramea, che si occupano di comunicazione creativa, abbiamo illustrato ai più piccoli il nostro giornalino e la redazione raccontando loro le nostre esperienze più belle e divertenti.

Durante il pomeriggio è iniziata la "Festa del Cioccolato" con tanti bomboloni, crepes e profitteroles da offrire ai più golosi.

Tra i vari stand, c'era anche quello dedicato alle iscrizioni di Young On Air , il contest musicale organizzato dai ragazzi dell'Oratorio, e quello dedicato alla "StraDon Bosco con Domenico Lorusso" e a "Festinsieme 2018".

Alla fine della serata ci siamo ritrrovati tutti nel porticato dell'Oratorio per vedere un video ricordo dedicato a Maurizio Ciriello. In suo onore tutti i suoi ex allievi (dal 1992 al 1999) della PGS Don Bosco si sono sfidati in un torneo nel nuovo campetto dell'Oratorio. 

Speriamo di poter continuare questa tradizione al meglio in modo da dedicare a Maurizio e a Don Bosco tutto ciò che loro hanno costruito insieme a noi.