gol domenico

Oggi abbiamo intervistato uno dei mister della PGS, Paolo Imbrogno. Gli abbiamo posto qualche domanda per sapere di più sulla manifestazione "UN GOL PER DOMENICO".

-Qual'è lo scopo di questa manifestazione? E chi parteciperà?

Consiste in un "memorial" per Domenico Lorusso, intitolato "UN GOL PER DOMENICO" che si svolgerà domenica 27 maggio. E' una manifestazione sportiva nella quale si terrà un torneo calcistico al quale parteciperanno categorie come quella dei piccoli amici e pulcini della PGS e non solo. Inoltre alla fine della serata prenderanno parte all'evento gli amici e conoscenti di Domenico, sulle ali dell'entusiasmo onorando il motto "#pgsisanotherthing".

-Perchè si chiama "UN GOL PER DOMENICO"?

Posso immaginare, viste le varie foto in Oratorio, che una delle sue passioni era il calcio. Infatti ha giocato sin da piccolo a questo sport e ha iniziato a dare i "primi calci" al pallone nella nostra PGS. Inoltre non vedo modo migliore di ricordare quest'atleta di Dio, se non attraverso il pallone che regala non poche emozioni unendo molta gente.

-Quali sarano i momenti più importanti della giornata?

Io penso che uno dei momenti sicuramente importanti sarà la partita. Perchè come ho detto in precedenza, non c'è sport migliore per unire allo stesso tempo gioia e dolore, se non con un pallone. Poi sicuramente il pranzo comunitario perchè è un momento per stare uniti e certamente di condivisione al quale lo stesso Domenico avrebbe voluto partecipare.

 

Ilaria Salviulo
Carmelo Cardone