porta direzione

La scorsa domenica, il 9 dicembre, si è verificato un episodio molto spiacevole per il nostro oratorio, che ci ha colpiti un po' tutti.

Durante la celebrazione eucaristica delle 10.30, qualcuno si è introdotto nei porticati dell'oratorio forzando la porta di ingresso e ha tentato di aprire la porta della direzione in maniera piuttosto violenta. I danni non sono stati pochi: il vetro della porta era fortemente lesionato e anche la serratura è stata danneggiata. 

Don Donato, l'incaricato dell'oratorio, con cui abbiamo scambiato due parole dopo l'accaduto, è rimasto abbastanza incredulo e ritiene che i vandali cercassero beni di valore, sebbene in direzione non ve ne fossero.

Noi riteniamo che questi brutti episodi vadano denunciati e quindi rivolgiamo un appello a tutti i nostri lettori, perché si facciano portavoce delle nostre parole: chiunque abbia tentato di fare un danno in particolare, ha in realtà danneggiato tutti i ragazzi che sono coinvolti nelle attività dell'oratorio. Le ricchezze che l'oratorio ha, infatti, sono tutte a disposizione dei giovani, che sono coloro i quali subiranno senza dubbio le maggiori conseguenze di questo bruttissimo atto. 

Speriamo che chi l'ha compiuto possa pentirsi e che i valori della civiltà vengano sempre più diffusi tra i giovani di oggi.

 

Ismaele Lopomo
Giovanni Larocca
Antonio Ruoti