ac853cdb-2f5d-479d-b8df-32c805f8374d.jpg

 

 

Ciao a tutti, siamo Mariachiara, Elena ed Andrea dalla Goccia Junior. Oggi siamo qui per fare la nostra prima intervista al direttore dell'oratorio di Potenza: don Donato Bosco su una festa molto importante: la festa di San Giovanni Bosco che come ogni anno verrà festeggiata il 31 gennaio.

Che cosa festeggiamo il 31?

Festeggiamo San Giovanni Bosco, padre e maestro dei giovani.

Chi è Don Bosco e perchè è così speciale?

Don Bosco è un grande santo vissuto a Torino nel 1800  che ha accolto tanti ragazzi nel suo oratorio. E' speciale perchè ha dato una grande possibilità ai giovani di essere i protagonisti del loro futuro, donandogli una famiglia e un luogo in cui crescere.

Come mai hai scelto di seguire Don Bosco per tutta la vita diventando un salesiano?

Perchè io ho ricevuto tanto da Don Bosco e come segno di riconoscenza ho iniziato a fare del bene ai giovani, la mia scelta di spendere tutta la mia vita per i giovani è nata poi dalla chiamata che il Signore mi ha fatto.

Cosa stai organizzando per questa festa? A quali appuntamenti non dobbiamo assolutamente mancare?

Il primo appuntamento per i ragazzi è domenica prossima con i giochi in cortile dopo la messa a cui tutti i giovani sono invitati per festeggiare il compleanno della Goccia Junior. Un altro appuntamento importante è la visione del film "Ralph spaccatutto" mercoledì 30 alle 17 nel nostro teatro gratuito per tutti i ragazzi e per concludere il 31 con la messa per la festa di Don Bosco e il grande gioco nel teatro: il cervellone!

Un saluto a Don Donato e un invito speciale per tutti voi, vi aspettiamo numerosi a tutti gli appuntamenti del nostro oratorio!

 

Andreea Malos
Elena Mazziotta
Mariachiara Sabia