Risultato immagini per chiara luce badano"

Questo mese abbiamo scelto come eroe Chiara Luce Badano. Questa ragazza è un esempio di come noi giovani possiamo vivere l'ordinarietà in modo straordinario.

Chiara Luce è nata il 29 ottobre 1971 a Sassello e sin da giovane ha  fatto parte del "Movimento dei focolari (movimento che ha come fine il contribuire all'unità della famiglia umana) e si è dimostrata una ragazza normale.

Intraprese il percorso verso la santità a causa della sua malattia: un cancro. Sin da subito affrontò la malattia con fede e si affidò completamente a Dio. Incominciò a pianificare il suo funerale nei minimi dettagli. Disse a sua madre quale vestito avrebbe dovuto indossare (un abito da sposa), quali canzoni ci sarebbero dovute essere alla celebrazione del suo funerale, disse ai suoi genitori che non avrebbero dovuto piangere ma gioire perchè si sarebbe avvicinita a Dio in paradiso.

Con questo esempio dobbiamo capire come le difficoltà della vita devono essere affrontate con fede e con gioia poichè tutti possiamo andare in paradiso, anche prendendo in considerazione lo slogan di quest'anno..." Puoi essere santo" #lìdovesei.

Questo mese quinidi, ci impegnamo a vivere le difficoltà con fede ed a cercare di raggiungere il livello di santità della nostra Chiara Luce.

 

 

ANTONIO LAVANGA
MARIO PARMENTOLA
GIOVANNI LAROCCA