cambiare vita per essere felici

Cara Goccia,

spesso pensiamo che per cambiare vita abbiamo bisogno di una macchina nuova, una casa più grande, una relazione con la ragazza dei tuoi sogni, insomma... qualche fattore esterno che cambi radicalmente la nostra esistenza. Eppure alcuni studi scientifici hanno dimostrato che anche chi vince la lotteria dopo poco tempo torna alla normalità o addirittura a vivere una vita peggiore di prima. 

Se non sono i soldi, o i fattori esterni a cambiare la vita delle persone, cosa potrebbe essere? La mia risposta è: una semplice domanda.

Cosa dipende da me?

Spesso torturiamo noi stessi per cose su cui non abbiamo controllo: diamo colpa ai nostri amici, ai nostri familiari, ai nostri professori senza focalizzarci su come possiamo risolvere il problema. Prova a chiederti: "Cosa dipende da me?" quando affronti un qualsiasi problema, utilizza questa domanda per capire su cosa devi concentrarti e di cosa invece devi smetterla di preoccuparti!

Cosa posso fare in questo momento?

A volte per gestire il nostro tempo basta una semplice domanda: cosa posso fare in questo momento... cosa influirà nella nostra vita? Continua a ripeterti questa domanda nel corso della giornata, questa ti darà la possibilità di investire il tuo tempo nelle attività più importanti.

E per te quali sono le domande che possono cambiarti la vita?

A presto...