Considerando che abbiamo raggiunto temperature fino a -10°C qui in Basilicata, possiamo ammettere che quello delle ultima settimane è stato uno dei più freddi, se non il più gelido dei venti del 2018.
Infatti, per chi non lo sapesse, è un vento siberiano e la Siberia è la regione abitata più fredda al Mondo che si trova in Russia a poche ore dal Polo Nord...
In Siberia quest'anno si sono raggiunti i -56°C, ma ora non è il momento di parlare del freddo russo, bensì di quello italiano: gli accadimenti relativi al "Grande Freddo Siberiano" sono stati tragici, più di 15 morti dal freddo, di cui la maggiorparte senzatetto.
Ma perchè gli ecologisti non vogliono che accendiamo i riscaldamenti domestici perchè inquinano e nuociono all'aria? Qui si more di freddo! Sembra davvero di vivere una nuova era glaciale!
Il lato positivo di questo freddo, però, è che quest'estate arriverà tanto caldo, perchè secondo una legge scientifica, se d'inverno fa caldo, d'estate fa freddo e viceversa. (Cit: la mia cara prof di scienze)
Be'...speriamo da una parte che questo freddo finisca e da un'altra parte che continui... infondo qualche altro giorno di vacanza non ci dispiacerebbe.
Ma non vi preoccupate, perchè se non sarà sereno...si rasserenerà!
Antonio Lavanga