IMG 20160310 WA0005

 

 

 

Il 6 marzo scorso sono andato a vedere il match Bologna-Carpi al Dall'Ara di Bologna.

Non solo ho visto la partita, ma sono sceso in campo con i giocatori indossando la maglia del Carpi.

Inizialmente non sapevo che sarei sceso in campo con i giocatori, ma l'ho saputo il giorno stesso della partita e sono stato felicissimo.

Quando ho varcato l'ingresso dello spogliatoio del Bologna, ho visto tutte le maglie dei calciatori titolari pronte per essere indossate.

Ecco che all'improvviso sono arrivati tutti i calciatori e sono rimasto a bocca aperta, sopratutto vedendo Destro e Giaccherini.

Una volta pronti, siamo entrati nel tunnel per l'ingresso in campo ed io ho accompagnato per mano Diawara, calciatore che, fino al giorno prima, vedevo solo in tv e sulle figurine Panini.

Ho avuto anche modo di scambiare qualche parola informale con Destro, alle quali lui ha risposto sempre con il sorriso sulle labbra.

Ed eccomi in mezzo al campo, con tanti occhi di tifosi e tante telecamere addosso... Dire che ero in estasi sarebbe poco!

Indossare una maglia importantissima e calcare le zolle di un campo su cui hanno giocato molti campioni, mi ha fatto sentire in paradiso.

Dopo un'esperienza irripetibile come questa, posso dire di aver capito quale sia il vero senso del calcio: rispetto e passione. E come dice sempre il mister: "IL CALCIO E' DIVERTIMENTO". 

Grazie a La Goccia Junior per la possibilità. Buona lettura!                                                 

                                                                                                     

Giovanni Mazza

Tesoro nascosto