google maps

21 gennaio 2019 - si è appena parlato dell’avviso di autovelox su Google Maps, ma a quanto pare non è l’unica novità che verrà introdotta.

Quello che il colosso ha voluto realmente fare con la sua app di navigazione, che è la più nota e utilizzata dagli automobilisti a livello internazionale, è introdurre anche i limiti di velocità in tempo reale. 

La visualizzazione dei limiti di velocità è quindi l’ultima trovata di Google, che si potrà attivare e disattivare semplicemente scorrendo verso l’alto durante la navigazione sul pannello dell’ora stimata, toccando poi sulle Impostazioni che sono nella parte inferiore dello schermo e cercare l’opzione relativa a questa funzionalità.
Google Maps ha introdotto quindi i limiti di velocità e la segnalazione di autovelox, in questo modo si è allineata praticamente a tutti i principali concorrenti che forniscono un similare servizio di navigazione satellitare. Questa nuova funzionalità è stata messa a punto e testata gli scorsi mesi insieme alla valutazione generale e pratica di fattibilità. Sembra che oggi il sito AndroidPolice abbia approvato in via definitiva il tutto per le strade americane. Si tratta di indicatori che verranno posizionati in basso a sinistra sull’interfaccia di Google Maps per Android invece a destra per quanto riguarda quella di Android Auto. Al momento solo l’America sta fruendo di questa tecnologia, qualcosa si è iniziato a vedere, come già abbiamo detto, anche in altri Paesi, ma molto probabilmente non arriverà tardi la diffusione in tutta Europa e quindi anche per gli utenti della strada della nostra penisola.

CARLO CALDAROLA