Risultati immagini per bertazzoni augusto

lo scorso 12 Marzo, nel corso del Congresso Peculiare dei Consultori Teologi, è stato fatto un passo in avanti verso la beatificazione di Mons. Augusto Bertazzoni. Il processo va avanti sin dal 2013, anno in cui è stato proposta la sua beatificazione da parte di don Pierluigi Cameroni, che noi de La Goccia abbiamo avuto la fortuna di incontrare e intervistare. 

Augusto Bertazzoni lo ricordiamo perchè fu arcivescovo di Potenza ed un vero servo del Signore: infatti si impegnò molto nella diffusione della Parola di Dio, fu padre per le vittime della guerra e per gli ebrei rifugiati in Basilicata e fu un importante educatore dei giovani sul modello salesiano; infatti fu anche molto vicino a Don Bosco, perchè fu allievo dell'oratorio di Valdocco a Torino. Don Bosco fece anche una previsione sul suo destino di arcivescovo. 

Manca poco alla sua beatificazione, ma è necessario prima che la nostra città conosca le numerose opere buone di questa figura tanto importante per Potenza, e preghi affinché operi molti miracoli.

Noi della Goccia ci auguriamo il meglio per lui e diamo il nostro contributo diffondendo la sua testimonianza di vita.

 

Giulia Lovallo