Youngonair.jpgradiolibertà.jpg

 

Durante la serata dell'1 giugno nel locale Dottor Coffee & Mr. Ice si è tenuta la seconda serata di audizioni live di Young On Air,il concorso musicale made in oratorio che vuole coinvolgere e far esprimere i giovani musicisti della nostra città e non solo. 

Noi de La Goccia Junior abbiamo avuto modo di intervistare la band Radio Libertà, venuta da Roma per l'occasione:

-Quando e come è nato il gruppo?

-E' nato a novembre del 2014,ci siamo conosciuti attraverso il salone parrocchiale di un paesino nei dintorni di Roma,in oratorio.

-E' un giornalino che leggono molti giovani,avete un messaggio da dare a loro?

-Evitare tutte le cose brutte che la vita propone,cercare di essere sempre loro stessi e di vivere la loro vita in ottimo modo.

-E' molto tempo che state insieme,cosa tiene unito questo gruppo?

-La voglia di suonare prima di tutto,l'amicizia perchè noi è tanto tempo che siamo amici,anche prima che nascesse il gruppo.Noi vogliamo far capire ai giovani che con la musica si possono trasmettere tante cose,vogliamo trasmettere un messaggio anche con canzoni che significano qualcosa per noi.

Nonostante l'orario e la voglia di andare a dormire ne è valsa la pena stare lì e conoscere questi ragazzi e la loro voglia di suonare insieme. sono tornato a casa e ho pensato ai tanti sorrisi che hanno illuminato la serata.

Penso proprio che continuerò a seguire il concorso e consiglio di farlo anche voi.

                                      

                                                                                                            VOLPE GIULIANO