Il 7 febbraio scorso è andato in onda la sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo, il festival della canzone italiana.
A condurre le cinque serate sono Carlo Conti e, insieme con lui, a titolo completamente gratuito, Maria De Filippi.
Quest'anno i cantanti in gara rispettano i gusti musicali di tutti gli italiani, passando dal classico di Al Bano fino ad arrivare al moderno di cantanti emergenti.
I temi delle canzoni sono molto significativi e trattano principalmente amore, gioventù e la bellezza della vita.
Al Festival di Sanremo si sono presentati anche ospiti di livello internazionale che spaziano dall'ambito musicale all'ambito sportivo, come Tiziano Ferro, Robbie Williams, Giorgia e Francesco Totti.
Sono stati ospiti anche degli eroi quotidiani, cioè le forze dell'ordine che, durante gli ultimi mesi, sono stati impegnati nelle operazioni di emergenza a causa della neve e dei terremoti che hanno colpito la nostra nazione.
Questa può essere definita l'edizione dei record di ascolti, infatti dopo dodici anni la trasmissione ha superato il 50% di share, raggiungendo il 52% durante la seconda parte della prima serata.
Spero che il festival possa essere un momento di unione e non di divisione per tutti gli italiani...Buona musica a tutti!