Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Young on Air, il concorso musicale per giovani emergenti, è tornato!
Il contest è giunto alla sua seconda edizione ed è pronto a riempire, come lo scorso anno, alcuni locali della città che ospiteranno le quattro audizioni live. I 17 iscritti, divisi in band e solisti, saranno giudicati nel corso delle varie serate da una giuria d'eccezione, il cui voto permetterà ai giovani più talentuosi di contendersi la vittoria nella serata finale del 16 giugno in piazza Don Bosco.
L'attesa sta per finire: domani 19 maggio si terrà la prima audizione live. Il "Country Inn" ospiterà alle ore 21:00 quattro gruppi: "The South Highway", "Accipiter", "Milky Wy" e "Acustic Trio"; la giuria sarà composta in questa occasione da musicisti affermati come Antonello Ruggiero, Mariano Caiano e Pierluigi Delle Noci, che avranno l'arduo compito di assegnare il primo posto in palio per la finale.
Le altre audizioni si svolgeranno il 25 maggio Al Civico 197, serata interamente dedicata ai solisti; a seguire il 2 giugno la musica dei giovani risuonerà per le vie del centro storico nella piazzetta tra Assurd e Pizzando; l' 8 giugno l'ultima audizione alle Fiamme (Pignola).

Young on Air è attualmente il miglior mezzo di espressione per i giovani di Potenza, che hanno così l'occasione di rianimare la città e coinvolgere sempre di più i suoi abitanti.

 

Angelo Del Gaudio