intervista coop

 Domenica 28 gennaio, nel pieno del programma dei festeggiamenti per la solennità di San Giovanni Bosco, i nuovi Salesiani Cooperatori hanno fatto la loro promessa. Noi de La Goccia Junior abbiamo intervistato due di loro negli attimi immediatamente precedenti alla celebrazione. Ecco la nostra intervista doppia.

Nome?
- Angela
- Antonella

Cognome?
- Telesca
- Leone

Per chi avesse poca familiarità nel campo: chi è un Salesiano Cooperatore?
- Angela: Il Salesiano Cooperatore è un testimone di Cristo guidato dallo spirito di Don Bosco, continuamente al servizio dell'intera comunità.
- Antonella: Il Salesiano Cooperatore è anche colui che si occupa dell'ascolto e dell'accompagnamento dei giovani nel loro percorso educativo.

Come mai avete scelto di intraprendere questo percorso all'interno della comunità?
- Angela: La mia scelta nasce a seguito di una proposta che mi è stata fatta, è una scelta naturale che conferma il mio inserimento nella comunità, avviato già circa due anni fa. 
- Antonella: La mia esperienza di servizio nella comunità è iniziata collaborando con il gruppo delle pulizie e da qualche anno mi occupo del laboratorio di cucina. Questo percorso quindi non fa altro che aggiungersi alle esperienze di servizio che svolgo nella comunità.

Dateci 3 buoni motivi per diventare Salesiani Cooperatori.
1) Stare continuamente a contatto con i giovani.
2) Accompagnare i giovani nel loro inserimento all'interno della comunità.
3) Essere disponibili verso le esigenze della comunità.



Domande curate da

Giuseppe Cioffredi
Intervista realizzata da
Canio Perrone
Carmelo Cardone
Giuliano Volpe
Foto di
Ilaria Salviulo