carnevale2018.jpgcarnevale2018 2.jpg

Domenica 11 febbraio 2018, si è tenuta la sfilata di carnevale della città di Potenza dal tema "Diretti al Futuro, Nessuno escluso!"

La sfilata è stata animata dall'Oratorio e dai Salesiani di Potenza, promotori di "Nessuno escluso è la Potenza del Carnevale" (tra le associazioni del coordinamento, presenti il Gruppo di Volontariato Solidarietà, l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, i Portatori della Iaccara, Gente Allegra, la Caritas Diocesana, l'associazione Terra Mia e gli Amici dell'Hospice), in collaborazione con il Comune di Potenza, includendo gli Istituti Comprensivi della Città, l' Associazione Pro Loco Potenza, l' Associazione il Centro della Potenza, l' Associazione di Promozione Sociale CiclOstile FIAB Potenza.

Il tema dell'anno è, come già detto: "Diretti al futuro, nessuno escluso". Questo per indicare che bisogna pensare al futuro partendo da ciò che viviamo nei nostri giorni.

Il corteo era diviso in più quadri: i giovani hanno avuto il compito di riportare tra le strade elementi del passato, i piccoli hanno rappresentato il nostro presente mascherandosi con simboli di applicazioni ed emoji, e alla fine gli adulti (genitori e salesiani) hanno indossato tute aerospaziali, come se venissero direttamente dal futuro.

La sfilata è partita in piazza Don Bosco, con i partecipanti che si sono messi in cammino verso Piazza Sedile, nel centro storico della nostra città.

Arrivati nel centro storico, in piazza, abbiamo festeggiato ballando e cantanto, tutti insieme.

E' stata una sfilata all'insegna del divertimento e della compagnia, ricca di emozioni, e risate, accompagnata da musica, coriandoli, stelle filanti... NESSUNO ESCLUSO!