2EC8D0D9 295B 4A02 B826 F0E1E91D4AF8

La giornata di oggi, domenica 16 settembre, è stata molto importante per la nostra comunità: i festeggiamenti per i quarant'anni della PGS si sono conclusi ed è ufficialmente avvenuto il passaggio di consegna tra Don Federico e Don Donato. In questa particolare giornata il campo di erbetta (già inaugurato l'anno scorso) è stato benedetto e dedicato a Maurizio Ciriello, un giovane cresciuto nel nostro oratorio, autentico testimone del carisma salesiano. Durante la "messa dei ragazzi" Don Federico ha rivolto i suoi saluti ai giovani oratoriani presenti e a tutta la comunità, davvero numerosa per l'occasione. In seguito si è anche tenuta la breve presentazione del nuovo incaricato, Don Donato Bosco.
Nel pomeriggio si sono tenute le finali dei tornei nell'ambito dei festeggiamenti dei 40 anni della PGS: il torneo di calcio a 5 con le vecchie glorie, il torneo di pallavolo, quello di basket over 45 e quello di tennis tavolo.
In serata la comunità si è riunita in oratorio per festeggiare la partenza di don Federico e l'arrivo di don Donato: un momento di forti emozioni, tra lacrime e ricordi, ma comunque di immensa gioia. Auguriamo a don Federico una bella esperienza nella nuova comunità di Salerno e a don Donato uno splendido percorso nella nostra comunità di Potenza. 

 

Livia Petrunti Sisto