ps4_vs_xbox.jpg

 La Sony e la Microsoft sono sempre state in conflitto sulla produzione di console per videogiochi, fin dalla Playstation 1 con la Nintendo ed ora con la PS4 e la XBOX One.
Molti dicono che sia la xbox ad essere migliore della Playstation, sia come connettività, sia come sistema di gioco, sia come velocità e come scaricamento e caricamento di file dallo store o da fonti esterne.
Altri invece parlano della Playstation, nello specifico della PS4 come una console innovativa, con una velocità di gioco superiore ad ogni altra console ed una connettività fuori dal normale.
Con il passare degli anni la disputa è rimasta invariata, dalla difficile risoluzione. Entrambe le console sembrano avere caratteristiche eccezionali.
Una delle cose che avvantaggia la PS4 è il suo design piccolo ed ergonomico, al contrario della xbox one che è circa due volte la PS4.
E' molto difficile trovare un vincitore nella composizione degli hardware dato che da questo punto di vista sono completamente differenti.
Una cosa che accomuna tutte e due le console è quella del multitasking, cioè la capacità di passare dalla schermata di gioco a quella home senza aspettare il lungo caricamento del gioco.
Sulla velocità di caricamento, scaricamento e connettività la PS4 è più avvantaggiata essendo riuscita a scaricare il game "Assansin's Creed" in soli 35 secondi, al contrario della xbox che ha impiegato poco meno di 4 minuti,
L'interfaccia della XBOX One è migliore di quella della PS4 ma mancano circa 2 update per arrivare ad una giusta calibrazione.
Nessuna delle due console riesce a riprodurre i CD in 3D né permette di riprodurre i Divx e la musica in formato Mp3. UN PASSO INDIETRO NEL PASSATO!!!!!
Come pad di gioco quello Sony è un passo avanti, anche grazie al suo touch pad che permette di usarlo come uno schermo touch.
Una cosa di cui può vantarsi la Xbox è la kinect, lo strumento che permette di proiettarsi nel gioco e monitorare un qualunque personaggio con il proprio corpo.
Nonostante tutte queste differenze e analogie rimangono sempre due titani dei games.