C_2_articolo_3003713_upiImagepp.jpg

 

Quando basta un clic per aiutare la natura...

Grazie ad Ecosia, il motore di ricerca che pianta un albero ogni dieci secondi per ogni clic delle ricerche web degli utenti, sono stati piantati 4 milioni di alberi in Africa ed Amazzonia.

La fondazione di Ecosia risale al 14 dicembre 2009 in Germania. Lo scopo è stato fin dall'inizio quello di donare l'80% dei ricavi per la "riforestazione del mondo".

Nel 2009 sono stati raccolti 2,5 milioni di euro per la riforestazione dei polmoni del mondo e le foreste, già piantate e da piantare, fanno parte di un progetto per la creazione di una grande "muraglia verde" ideata per migliorare le condizioni ambientali, sociali ed economiche dei paesi interessati.

L'obiettivo fissato da Ecosia, al raggiungimento del milione di piantagioni, è diventato il raggiungimento del miliardo di alberi nel 2020.

Cosa possiamo fare noi? Semplice. Ogni tanto, invece di utilizzare i motori di ricerca più gettonati, utilizziamo Ecosia per essere anche noi protagonisti e contribuenti a costo zero della riforestazione del globo...

Di seguito il link del motore di ricerca Ecosia: https://www.ecosia.org/

Con un clic si può salvare l'ambiente, basta saperlo! ;)