animali.jpg

Sei un fan di Harry Potter?
Questo mese è l'occasione giusta per te: puoi vedere il nuovo film basato sul libro di J.K. Rowling's: "Animali fantastici e dove trovarli". Uscirà il 17 novembre in tutte le sale d'Italia mettendo in risalto le abilità del protagonista Newt Scamander, un giovane mago arrivato a New York nel 1926 per partecipare ad un congresso magico.
Porta con sé una semplice valigietta magica che, nonostante le sue piccole dimensioni, contiene terribili crerature e i lori rispettivi habitat.
Per sbaglio questa valigetta viene aperta e il povero mago viene messo alla prova con le terribili creature e le varie streghe del posto. Viene ricercato dalle autorità statunitensi già occupate nel reprimere un gruppo di fanatici estremisti. L'apertura della valigetta mette ulteriormente a rischio la relazione tra mondo magico e non magico.
Questo film targato "Warner Bros" appassionerà giovani e adulti, dagli appassionati di Harry Potter a tutti i curiosi di questa nuova saga.
Da alcune riviste americane provengono già alcune recensioni positive: secondo il "The Hollywood Reporter" è probabile che il film attiri, oltre tutti coloro che hanno amato la saga di Harry Potter, anche gli amanti del fantasy che non hanno la stessa familiarità con il mondo della magia; secondo "Entertainment Weekly", invece, il film sembra una versione per ragazzi degli "X-Men". In qualsiasi modo la si pensi, è sempre un film che trae le sue radici da J.K. Rowling's che ha già saputo far appasionare generazioni con la precedente saga.