SANDOKAN

 Negli ultimi giorni l'attore indiano Kabir Bedi conosciuto da molti per aver interpretato il ruolo di Sandokan, il famosissimo pirata malese creato dallo scrittore veronese Emilio Salgari è arrivato in Basilicata con lo scopo di trovare la location ideale per il suo prossimo film. 

Alla Gazzetta del Mezzogiorno Kabir Bedi, spiega le motivazioni che lo hanno portato in Basilicata e racconta:«Sono stato molto felice di aver avuto modo di visitare la Basilicata.» della nostra regione ricorda felicemente l'ospitalità dei cittadini e l'ottimo cibo ricco di tradizioni.
alle domande sul territorio ideale per il suo prossimo film racconta poi «Quando abbiamo girato Sandokan, la Malesia era davvero un territorio inesplorato, non vi era nulla. La Basilicata è sicuramente una regione poco conosciuta, poco nota forse perché vi sono un po' di difficoltà ad arrivarci, attraverso le attuali vie di comunicazione, però quando si arriva si scoprono tante meraviglie, interessanti da visitare sicuramente». è per questo che l'attore ritiene che ci siano buole possibilità per la regione di diventare una location ideale per ispirare nuovi film.
Di certo il 2019 con l'occasione di Matera capitale della cultura sarà l’anno giusto per iniziare le riprese di nuovi film nel territorio lucano, ce lo conferma anche Angelo Viggiano, giovane produttore lucano, originario di Bernalda, che con la sua impresa cinematografica vuole confermare la Basilicata terra di cinema. Viggiano, spera di portare nella sua terra star internazionali che hanno voglia di valorizzare ed investire i propri talenti in Lucania per dimostrare a tutto il mondo che la nostra terra vale, è bella ed è ricca di posti fantastici ed interessanti che devono essere presentati a tutti nel migliore dei modi.  E quale occasione è meglio di un bel film?