.IMG 3273

Due giovani ragazzi, Ben Pasternak e Isaiah Turner, hanno creato una nuova app per fare video chiamate con sconosciuti, con i quali poter rimanere in contatto tramite l'app Snapchat,molto usata da giovani. Dei due creatori di questa app, rispettivamente di diciassette e diciotto anni, parla anche Tim Cook, capo della Apple, il quale ha mandato un'email ai ragazzi prodigio per complimentarsi con loro.

Monkey è un'app che permette di fare video chiamate per conoscere casualmente gente sul web. L'obiettivo è quello di parlare per un periodo di tempo e, se scatta il feeling, proseguire questa amicizia virtuale su Snapchat. L'app è ancora al suo stato iniziale, ma pare che per il futuro siano previsti l'introduzione di filtri basati su età, genere, luogo e hastag. Un'app creata da teenagers e dedicata ai loro coetanei.

Ben Pasternak ha già dato vita ad un'app di e-commerce per bambini e al gioco per smartphone Impossible Rush, che aveva attratto sia Google che Facebook dopo esser stato scaricato da mezzo milione di utenti. Anche il presidente di Tumblr (app molto scaricata da adolescenti) si è complimentato con Ben per Monkey, questa piattaforma con una media di un centinaio di migliaia di utenti diciassettenni. Ben da Sydney si è trasferito a New York, dopo aver lui stesso reclutato l'attuale suo socio, Isaiah. Adesso i due giovani ragazzi vivono insieme e hanno idee ben chiare. L'innovazione di Monkey consiste nel fatto che i suoi creatori sono essi stessi utenti attivi. Inoltre su Snapchat hanno creato un profilo per offrire assistenza agli utenti che incontrassero difficoltà o problematiche. Hanno scelto di mettersi al servizio dei loro coetanei per utilizzare al meglio l'app che hanno creato.