Risultati immagini per calciatori under 21 europei 2017

 Tutti noi tifosi appartenenti al mondo del calcio seguiamo con passione ed emozione le partite della nostra squadra del cuore, ma tutti noi tifiamo una squadra in comune, che non può non essere l'Italia. In questo periodo, però, siamo stati delusi dalla inaspettata eliminazione dell'Italia dai mondiali 2018. Bisogna perciò guardare al futuro, non solo alla nostra Italia under 21, ma a tutti i giovani talenti che stanno emergendo o si stanno affermando in questo campionato.

Il CIES, football observatory, ha pubblicato una classifica dei migliori calciatori under 21 del mondo; in decima posizione è stato piazzato Davidson Sanchez, in forza al Tottenham (21 anni), nona posizione per Christian Pulisic del Dortmund (19 anni), ottava per Anthony Martial del Manchester United (21 anni), settimo posto per Timo Werner del Lipsia (21 anni), sesto per Gabriel Jesus del Manchester City (20 anni), piazzato quinto, invece, Marcus Rashford del Manchester United (20 anni), quarto Ousmane Dembelè, appena arrivato al Barcellona (20 anni), in terza posizione troviamo Leroy Sanè del Manchester City (21 anni), in seconda Dele Alli del Tottenham (21 anni), al primo posto non poteva che esserci lui, Kylian Mbappè, il diciannovenne pagato a peso d'oro dal PSG.

In questa classifica, purtroppo, non troviamo nè italiani nè giocatori appartenenti alla serie A, ma da un lato potrebbe essere una buona notizia, così che i nostri giovani non giochino con troppa pressione, ma anzi con tanti stimoli. Attualmente la nostra nazionale under 21 migliore dovrebbe essere così messa in campo: Donnarumma, Conti, Rugani, Romagnoli, Barreca a costituire il muro difensivo, a lottare su ogni pallone al centro del campo, invece, abbiamo Pellegrini, Gagliardini, Benassi, a correre sulle fasce e creare azioni imprevedibili sull'esterno Berardi e Bernardeschi, e avanti l'unica punta che dovrà mettere la palla in rete è Petagna.

Non bisogna trascurare i giovani calciatori di oggi, perchè saranno il futuro della nostra nazionale domani e dovranno ricevere tutto il nostro sostegno come tifosi, è così che facciamo un in bocca al lupo a tutti questi giocatori under 21 al fine di emergere nel calcio che conta.