pGS SEMPREEEEEEEEEE

Sabato 16 dicembre, in diretta dal tempio del calcio "il Palazzetto di Rossellino" si sfidano per la categoria esordienti PGS Don Bosco Potenza e A.S.D A Bordocampo che vale per la seconda giornata del campionato C.S.I.

Dopo la prima giornata in trasferta ad Acerenza, la P.G.S Don Bosco, allenata dai mister Antonio Tolla e Paolo Lorusso, ha bisogno di riscattarsi e cercare i primi tre punti in campionato. Si gioca al coperto sul campo di erbetta sintetica di Rossellino e alle 18:15 inizia la partita. I giocatori entrano in campo: la P.G.S Don Bosco indosserà un completino bianco con una striscia rossa ed una blu, l'A.S.D. A Bordocampo indosserà un completino granata con un pantaloncino rosso.

Inizia il primo tempo, P.G.S che tenta in tutti i modi di mettere la palla in porta, prima ci prova Francesco Taurisani con un gran tiro dal limite, poi ci prova anche il neo acquisto, arrivato dall'Asso Potenza, Giovanni Mazza che tira la palla addosso al portiere da buona posizione. Il primo tempo finisce per 0-0. Inizia il secondo tempo, mister Toni Tolla rivoluziona la squadra lasciando in campo soltanto il portiere titolare. Tante occasioni arrivano sui piedi della P.G.S ma senza trovare fortuna. A metà secondo tempo arriva il primo gol della partita siglato dall'A.S.D A Bordocampo; ma subito dopo arriva il pareggio siglato dal difensore della P.G.S. La P.G.S inizia a prendere fiducia e prova in tutti i modi a trovare il gol della vittoria. Finisce il secondo tempo sul risultato di 1-1. Inizia il terzo tempo e la P.G.S attacca ancora senza trovare il gol, è un vero e proprio assedio quello della P.G.S nella metà campo dell'A.S.D A Bordocampo. Finisce la partita, finisce in parità.

E' stata una partita bellissima e abbiamo visto che la P.G.S può tentare a vincere il campionato, ha la giusta mentalità e i giusti giocatori per farlo.

Da qui è tutto, ci vediamo alla prossima...