Risultati immagini per fabrizio frizzi

Fabrizio Frizzi ci ha lasciati. Il noto conduttore televisivo è scomparso a Roma nella notte, in seguito a una emorragia cerebrale.

Già ad ottobre un malore avuto negli studi di "L'eredità" aveva complicato le sue condizioni di salute ma, nonostante ciò, Frizzi era riuscito a riprendersi per calcare nuovamente lo spazio del suo quiz game.

Aveva 60 anni, di cui ben 40 di carriera. In tv è stato uno dei pochi ad essersi guadagnato la fama col sudore della propria fronte e con tanta gavetta, passando dai programmi per ragazzi ai successi del sabato sera.

Persona di gran cuore, credeva molto nel ruolo sociale della solidarietà.  Ha condotto tantissimi programmi, tra cui dodici edizioni della maratona di Telethon e tante "Partite del cuore". Consapevole di dover dare l'esempio è arrivato anche a donare il midollo a Valeria, una bimba malata di leucemia e ha invitato gli italiani a seguire il suo esempio.

Famosa è stata anche la sua collaborazione con la Disney nel doppiaggio di Woody, protagonista di Toy Story. E' stato uno dei volti più popolari e amati del paese. Sempre umile, allegro, spiritoso, con il sorriso sulle labbra e gentile con tutti, non ha mai voluto esagerare e destare scalpore. Alla sua bontà caratteriale accompagnava anche tanto carisma e determinazione.

Grazie Fabrizio, grazie per la tua testimonianza di vita, resterai per sempre nei nostri cuori.