ready player one

Ready Player One è un film di fantascienza del 2018 diretto da Steven Spielberg. Questa pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo di Ernest Cline del 2010. La Warner Bros ha acquistato i diritti del romanzo nel giugno 2010 per avviare appunto la produzione di una pellicola. Nel 2014 la regia viene proposta a Christopher Nolan, Robert Zemeckis, Matthew Vaughn, Edgar Wright e Peter Jackson e nel marzo 2015 si arriva ad incaricare il grande Steven Spielberg.                                                                                                                                                                                     

 

Questo film è ambientato nell'anno 2045 e parla dell'inquinamento e della sovrappopolazione che hanno rovinato la vita sulla Terra. Per fuggire da questa vita, gli umani si immergono nel mondo virtuale di OASIS, dove possono prendere parte a numerose attività di lavoro, educazione e intrattenimento. Wade Watts, un giovane che frequenta OASIS, tenta di battere il "Gioco di Anorak", una serie di sfide create dall'ideatore di OASIS. Il vincitore di queste prove troverà un tesoro che gli permetterà di acquisire il potere e l'eredità miliardaria di Anorak. Mentre Wade cerca (insieme ai suoi amici) di trovare il tesoro, la multinazionale IOI impiega un gruppo di giocatori, per prendere il tesoro prima di Wade.

Per me questo film merita di esser visto perchè può rivelarsi divertente e bello, anche per supporre cosa potrebbe succedere in futuro.

 

Angelo Del Gaudio