IMG 20160712 WA0007

 

 

Dal punto di vista di un animato..

Davvero intensa la giornata del 9 luglio scorso. Dopo l'accoglienza con i balli, ecco la preghiera in chiesa e poi di nuovo in cortile per il via ai vari tornei di calcio, basket e pallavolo. L'intensità della giornata aumenta con il passare delle ore. C'è grande fermento, nel pomeriggio, per la preparazione della seratina, il cui tema è lo sport.

Tutti gli spazi dell'Oratorio sono pieni di giovani, impegnati nelle prove e nella preparazione delle scenografie; animatori e ragazzi di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi, dipingono, incollano e creano, per la propria squadra, il capolavoro da esibire al pubblico per la serata.

Lo spirito di don Bosco è in ogni angolo dell'Oratorio: risate, emozione e divertimento sono la ricetta della giornata. Alle 19:00 tutti pronti per la Santa Messa tenutasi in cortile. Davvero bello vedere le persone di tutte le età raccolte in silenzio nella preghiera...

Poi è stato anche bello condividere il break per la cena in Oratorio dove si è potuto deliziare pizzette, panzerotti e bibite fresche.

Ecco che finalmente inizia lo spettacolo! Tutte le squadre sono pronte a divertirsi e mostrare a tutti i presenti il lavoro svolto con passione e impegno per la buona riuscita. Le quattro squadre si sono succedute sul palco con sketch dal tema sportivo rappresentando i vari paesi del mondo, uniti in pace tra di loro.

Si vedono protagonisti anche alcuni genitori che, con giochi divertenti, hanno fatto accumulare punti alle varie squadre. Divertimento, emozione, coraggio e tanta voglia di stare insieme allegramente hanno caratterizzato l'intera serata. Una giuria attenta, composta da don Cataldo, Sonia e Salvatore hanno decretato gli Hans vincitori della seratina. Ma i veri vincitori di questa seratina sono sempre tutti i ragazzi che da quest'avventura sicuramente porteranno a casa un bagaglio di esperienza e valori che non dimenticheranno mai!