WhatsApp Image 2017 10 23 at 18.25.46
 Ieri, 22 ottobre 2017, il Potenza ha portato a casa il suo primo pareggio contro l'Aversa Normanna che riesce a fermare la capolista dopo 7 vittorie consecutive.
 
L’azione più importante del primo tempo si verifica al minuto 33 ed vede protagoniste entrambe le squadre. Perché nella metà campo dell’Aversa Normanna Pezzella colpisce Bertolo e il giocatore della squadra lucana non ci pensa due volte e reagisce a malo modo. Lo stadio ‘Augusto Bisceglia’ si accende e per il direttore di gara la decisione è quasi obbligata: cartellino rosso sia per Pezzella che per Bertolo ed entrambe le squadre si ritrovano a giocare dal 33° minuto con un uomo in meno. Le squadre vanno al riposo sullo 0-0.
 
Nel secondo tempo la prima azione importante si verifica intorno al 60esimo minuto quando da calcio d’angolo arriva una palla sul primo palo per Siclari che prova a girarsi ma non trova la porta. Dopo circa 5 minuti invece è França a provare a siglare il gol del vantaggio: l’attaccante del Potenza prova un tiro a giro pericolosissimo che sfiora l’incrocio dei pali. Mani nei capelli per il bomber del Potenza che era già pronto a esultare sotto la tribuna occupata da quasi 1000 tifosi lucani. Cinque minuti più tardi ci prova anche Coccia ma il portiere dell'Aversa non sbaglia e salva il risultato.  Subito dopo un giocatore dell'Aversa tira dalla lunga distanza ma il portiere lucano, Brezza, para facilmente. A metà del secondo tempo il Potenza va vicinissimo al gol dell’1-0 con un colpo di testa di França che anticipa il difensore dell’Aversa e prende la parte bassa della traversa ma la palla torna in campo. Poi l’Aversa Normanna prova a gestire il pareggio. E ci riesce anche negli 8 minuti di recupero concessi dall’arbitro. 
 
Ci auguriamo che questo pareggio non sia un arresto forzato ma solo l'inizio di un'altra lunga serie di vittorie per la squadra della nostra Città.
 
Carmelo Pio Cardone