Risultati immagini per totti e astori

In questi giorni sono state scritte 2 nuove pagine del calcio italiano: Francesco Totti e Davide Astori sono entrati nella Hall of Fame nelle loro rispettive squadre, Roma e Fiorentina.

“Oggi è un giorno significativo, troppo importante. Aver indossato un’unica maglia è un privilegio, rimanere uniti come siamo sempre stati è la cosa più importante e per me ogni giorno è come se fosse la Hall of fame. I tifosi, per me, sono veramente fratelli e sorelle”, ha dichiarato Totti prima della partita di Champions Roma-Real Madrid, davanti al pubblico dell'Olimpico. 

Falcao e Bruno Conti, insieme ad altre vecchie glorie della Roma e del Real Madrid, hanno consegnato la maglia della Hall of Fame al ex capitano dei giallorossi. Il giocatore era palesemente emozionato, quasi come il giorno del suo ritiro dal calcio.

Anche Davide Astori, capitano della Fiorentina scomparso prematuramente, ha avuto lo stesso riconoscimento di Totti. Alla cerimonia di premiazioni è stato proiettato un emozionante video ricordo. Erano presenti i genitori del calciatore ai quali l'allenatore e il vice presidente della società hanno consegnato una statuetta e un attestato.

Secondo me questi riconoscimenti sono più che meritati siccome sia Totti che Astori oltre che ad essede stati ottimi calciatori in campo sono stati dei modelli da seguire fuori dal campo.

 

Mario Salinardi