nacon

Per PS4 esistono vari tipi di controller. Possiamo trovare i marchi di qualità come quelli di scarso rendimento, segno di un'industria molto grande e sviluppata. Tra le case produttrici più importanti troviamo la Razer, Two dots, NACON e altre. Naturalmente queste case sono parallele a quella madre della Play Station, la Sony.

La NACON è una casa produttrice non solo di controller ma di tutto ciò che riguarda i videogiochi non solo per PS4 (mouse,tastiere ecc.). Esistono due tipi di controller NACON, con prezzi che possono sembrare proibitivi: il revolution pro e il revolution pro 2. Il prezzo del primo si aggira sui 100 euro, il prezzo del secondo invece si aggira sui 120/140 euro.

Al contrario dei normali controller SONY, essi dispongono di due pulsanti sul retro ai quali si possono assegnare dei tasti. Inoltre i tasti analogici non si trovano più allineati ma nella stessa posizione del controller XBOX.

Il 13 Novembre 2017 la NACON è pronta a mettere in commercio un nuovo controller, Il NACON WIRED. Esso sarà molto più economico (circa 40 euro) ma senza i pulsanti sul retro e gli analogici si allineeranno come i precedenti  e saranno illuminati. Questo nuovo controller sarà disponibile in diverse colorazioni: Nero,Grigio, Rosso, Blu e Arancione e garantirà una performance ottimale per i giocatori più giovani e per coloro che preferiscono un controller più piccolo e maneggevole. La sua straordinaria ergonomicità assicurerà un comfort completo, anche per lunghe sessioni di gioco.