Risultati immagini per musica

La musica nella nostra vita ha un valore straordinario, perchè esprime il modo di essere di una persona e i propri sentimenti. 

La musica di una volta aveva un significato più profondo, mentre quella di oggi si basa più sul commercio. Essa può riguardare eventi importanti o ricordi passati. La musica ha diversi generi: rock, classico, pop e metal e tanto altro ancora...

Ogni tipo di musica rispecchia una personalità ad esempio il rock si raffigura in una persona vivace, il classico rappresenta timidezza, il pop solarità ed infine i metal si chiudono in sè stessi, costruendosi un loro mondo.

Per noi la musica è una fonte d'ispirazione, ci fa riflettere, ci rallegra e ci rattrista. Essa  proviene da molto lontano, dagli antichi, e viene detta tradizionale. Come è già stato detto la musica fa parte di diverse culture e per questo si differenzia in ogni parte del mondo: ad esempio in Lucania c'è la  tarantella che è una danza molto allegra e frenetica mentre in un altro stato  che è lontano migliaia di chilomentri lo strumento principale sono le nacchere che si usano prettamente in Spagna. 

Il nostro artista preferito è Nicolò Morriconi, in arte Ultimo, che si distacca dalla musica commerciale dei nostri tempi perchè si concentra di più sui valori e tratta temi romantici. 

 Valeria Bochicchio e Federica Lamorte

Immagine correlata

Il 15 aprile 2019, la giovane cantante Alessandra Amoroso ha fatto un concerto al Pala Basento. Al suo concerto erano presenti anche i suoi genitori e per intrattenere il pubblico raccontava un po' la sua vita ed esperienza personale con i suoi fan. Alessandra ha trasmesso energia e felicità.

Lei ha cantato ventinove canzoni, e alla fine di queste canzoni c'è stata un esplosione di coriandoli e a quel punto il pubblico ha iniziato a incitare il suo nome affinchè continuasse a cantare ai suoi fan, allora Alessandra li ha acontentati.

Io, che ero presente a quel concerto, posso dire che il modo in cui si è espressa, il modo in cui ha coinvolto il pubblico è stato eccezionale e inoltre ha anche ribadito piu' volte che noi siamo stati uno dei traguardi migliori della sua vita.

Giulia Lovallo

sanremo2019 cantanti

Sanremo è il festival della canzone italiana ed è molto amato dalla popolazione. Personalmente, mi piace molto perchè si possono ascoltare diverse canzoni in una settimana circa. Quest anno il festival è stato presentatp da Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Hanno partecipato 24 cantanti famosi, come: Loredana Bertè, Federica Carta e Shade, Arisa, Nino D angelo e Livio Cori, Il volo,Enrico Nigiotti, Ultimo, Mahmood, Boomdabash, Ex-Otago, Achille Lauro, Simone Cristicchi, Anna Tatangelo, Paola Turci, Francesco Renga, Nek, Negrita, Irama, Patty Pravo e Briga, Daniele Silvestri, Ghemon, Zen-Circus, Motta, Einar. Il mio preferito è Ultimo, che purtroppo è arrivato al secono posto anche se ha avuto il 30% in più rispetto a Mahmood che è arrivato primo. Secondo me, i giornalisti avrebbero voluto votare Ultimo, ma sono stati cosrtetti a votare Mahmood solo perchè è di origini egiziane. Un altro cantante che mi piace molto è Irama, che ha cantato "La ragazza con il cuore di latta". L ospite che mi è piaciuta di più è Alessandra Amoroso. A parer mio, questo è stato il Sanremo più bello di sempre. 

Elena Mazziotta

Spider-Man-Far-From-Home-1-600x307.jpg

Spider-Man: Far From Home è un film di genere animazione, avventura, fantascienza del 2019, diretto da Jon Watts, con Tom Holland e Jake Gyllenhaal. Uscita al cinema il 11 luglio 2019
Si tratta del seguito del film del 2017 Spider-Man: Homecoming, nonché ventitreesimo film del Marvel Cinematic Universe  e il primo della cosiddetta "Fase Quattro".
‘Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere’ decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter (Tom Holland) di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.
Tom Holland, che ha interpretato Spider-Man in questo film e nel precedente, ha dichiarato che è in programma la produzione di un terzo film, che sarà ambientato durante l'ultimo anno di liceo di Peter Parker

 

 

marvel

Captain Marvel è un film di genere azione, avventura, fantascienza del 2019, diretto da Anna Boden, Ryan Fleck, con Brie Larson e Samuel L. Jackson in uscita il 6 marzo 2019 è basato sul personaggio fumettistico della Marvel Comics Carol Danvers, è il ventunesimo film del Marvel Cinematic Universe, prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. I Marvel Studios avevano in sviluppo un film basato sul personaggio di Carol Danvers fin dal maggio 2013. Ambientato nel 1995, Captain Marvel segue le vicende di Carol Danvers, un'ex-pilota di caccia della U.S. Air Force, nel suo percorso per diventare una delle eroine più potenti della galassia. Danvers si unirà a Starforce, un gruppo militare d'élite dei Kree, per poi tornare a casa con nuove domande sul suo passato e sulla sua vera identità, mentre la Terra si troverà al centro di un conflitto intergalattico tra due mondi alieni. Le riprese in esterni del film sono iniziate a gennaio 2018. La fase di lavorazione è iniziata il 19 marzo 2018, a Los Angeles, sotto il titolo di lavorazione Warbird. Captain Marvel verrà distribuito in Italia a partire dal 6 marzo 2019 e nelle sale statunitensi l'8 marzo 2019