escape_room.jpg

Una stanza buia e senza finestre, una serie d'indizi e trappole. Avete con voi solamente la vostra abilità e la vostra intelligenza per sbloccare ogni meccanismo. Non perdete tempo a chiedervi come ci siete entrati e a fare altre domande, i 60 minuti a disposizione per tornare alla vita reale potrebbero non bastare per farvi vincere. Solo grazie al lavoro di squadra si riuscirà ad accendere la scritta "exit" e a sbloccare così la porta d'ingresso.

Questo è il motto dei creatori del gioco ESCAPE ROOM, portato in Italia da due giovani laureati pieni di voglia di fare. Tanti appassionati di logica. e non solo, si sono prenotati a questa grande avventura e nei prossimi giorni tenteranno l'impresa.

Anche in Italia è sbarcato questo gioco, dopo Milano si sta divulgando a macchia d'olio su tutta la penisola. La prima stanza italiana, ovvero quella milanese, è stata costruita in un ex studio di avvocati ed il costo non è nemmeno proibitivo. 

Il primo settembre, inoltre, verrà inaugurata la prima Escape Room del Sud Italia a Napoli.

Pur non avendolo sperimentato dal vivo, sono sicuro sia un gioco fantastico perchè fa toccare con mano il senso dell'avventura. Mi piacerebbe molto giocarci e spero in futuro di farlo. Se avete l'opportunità di incontrare un posto del genere, mettetevi alla prova. Vivrete un'esperienza stupenda!