SOLA_IMPULSE_2.jpg

Nell'ultimo periodo si sta parlando molto di fonti energetiche e di energia sostenibile. Noi de La Goccia Junior vogliamo raccontarvi del trionfo del green, modi alternativi per sostenere l'energia del SOLAR IMPULSE 2, il veivolo monoposto che punta a completare il giro del mondo alimentandosi solo con l'energia del sole, senza usare neanche una goccia di carburante.

La missione iniziò il 9 marzo 2015 da Abu Dhabi, poi l'aereo fotovoltaico raggiunse Oman, India, Birmania, e Cina. Fece uno scalo in Giappone per via del meteo e poi fu costretto ad atterrare il 3 luglio 2015, a causa di un grave guasto alle batterie, alle Hawaii, dove rimase per nove mesi.

Finalmente è decollato di nuovo. La seconda tranche della missione prevede di raggiungere Phoenix, fare altre due tappe negli USA, sorvolare l'Atlantico alla volta del Mediterraneo e rientrare negli Emirati Arabi Uniti.

L'impresa vuole sensibilizzare il mondo sulla possibilità di creare un futuro alimentato dalle energie rinnovabili. Quel futuro in cui noi crediamo ancora molto.