musicanovella

Il 19 giugno scorso si è conclusa "Festinsieme 2016" con il gran concerto dei Musicamanovella. Noi de La Goccia Junior, come sempre, eravamo pronti a scambiare due chiacchiere con loro.

D: Com'è nata la vostra passione per la musica?

R: La passione per la musica è nata sentendo altri gruppi e altri cantanti suonare.

D: Cosa significa per voi essere qui oggi?

R: È la seconda volta che suoniamo in quest'occasione, ci piace che siete tutti ragazzi giovani che fanno qualcosa per la comunità. Per noi è un piacere, è anche diverso da altre situazioni in cui andiamo e suoniamo per lavoro, qui sentiamo anche la passione che muove tutti i ragazzi di "Don Bosco" per organizzare quest'evento.

D: Cosa ci vuoi dire del vostro nuovo album "Chiedi all'orizzonte" e che significato ha?

R: È un disco che è nato da tutto quello che noi abbiamo visto in tv e letto sui giornali dopo i fatti di Parigi. È un dialogo di un bambino che cresce nelle banlieue francesi finché gli insegnano un amore "diverso", fatto di violenza, e quando la notte del 13 novembre il bambino si fa esplodere, la delusione gli dice che ha fatto un errore perché non é questo l'amore. L'amore per un Dio non può essere odio, non può uccidere un tuo fratello.Tutto quello che ti hanno insegnato non é così, l'Amore è un'altra cosa!

D: Avete un messaggio per noi giovani dell'Oratorio?

R: Fare quello che state facendo, crescere insieme, includere, perché la solitudine è brutta. Bisogna fare tante cose insieme, bisogna portare tutti con sé su una strada giusta come quella che state percorrendo voi tutti i giorni.