Gita

 

 

 

Una giornata di Savio Estate alternativa quella di venerdì scorso che ha visto la seconda uscita fuori città di circa un centinaio di iscritti. Sveglia presto per tutti, partenza da Potenza sotto un cielo limpido alla volta del lido “San Basilio” (Marina di Pisticci).

Il mare era lì ad attendere i due pullman gremiti di ragazzi, genitori ed animatori che non vedevano l’ora di fare il loro ingresso in acqua. Prese le dovute precauzioni a motivo del sole scottante, sotto la guida di don Giuseppe, l’intero gruppo si è tuffato in mare dando “ufficialmente” il via ad una giornata all’insegna del relax e del divertimento. Alcuni hanno preferito restare all’ombra, stesi sul proprio lettino, ad oziare o a sfogliare le pagine di un libro, mentre altri si sono dati da fare per organizzare giochi che coinvolgessero tutti in acqua.

Un colpo d’occhio a dir poco stupendo, quello offerto dai circa cento ragazzi. Tra un gioco ed una nuotata, la fame si è fatta sentire e tutti hanno avuto modo di consumare il proprio pranzo. Dopo la pausa, giusto il tempo di digerire, i ragazzi scalpitavano per la voglia di rientrare in mare e proseguire con il divertimento e con l’organizzazione dei giochi. Nel pomeriggio, alcuni ragazzi hanno dato vita sia ad una partita di beach volley che ad una partita di beach soccer che si sono rivelate, malgrado la sabbia bollente, entrambe avvincenti.

Al termine della giornata, i volti dei partecipanti lasciavano intravedere divertimento, stanchezza ma anche qualche energia residua; infine, dopo una doccia rinfrescante e rilassante, il grande gruppo si è rimesso in viaggio verso Potenza per concludere così un’uscita alquanto esilarante.

 

 

 Antonio Ruoti