15873555 746380018864623 804672220667808458 n

Noi de “la Goccia Junior” siamo ritornati in redazione a scrivere articoli per voi amici lettori dopo la bellissima pausa natalizia.

Nonostante questo breve riposo della redazione, l’oratorio non si è fermato, anzi, molte sono state le iniziative volte ai ragazzi: dai tornei di biliardino e ping pong (in programma il torneo di ps3 nelle prossime settimane) alla tombolata comunitaria.

Anche la neve non ci ha fermati e l’oratorio è riuscito a trasformare un potenziale disagio in un momento di felicità e condivisione con la fantastica gara dei pupazzi di neve.

Come dicevamo, l’oratorio è stato molto vivo, infatti tanti sono stati i ragazzi che hanno partecipato a queste iniziative, soprattutto alla tombolata comunitaria svoltasi in un Cineteatro Don Bosco gremito.

Il ricavato della tombolata sarà devoluto per un nuovo progetto, ovvero la realizzazione del campo in erbetta a calcio ad 8 (quello che nella tradizione è conosciuto come "campo di sopra").

Durante la tombolata vi sono stati anche degli intermezzi comici a cura di Maria Bombino e Tonino Nella, i cui protagonisti erano Babbo Natale e la Befana per rendere il tutto più divertente sia per i grandi che per i piccini.

L’oratorio, il giorno dell’Epifania, ha organizzato, come detto prima, la gara di pupazzi di neve per la gioia di numerosissimi bambini che si sono dati battaglia per costruire il magico Olaf. Hanno partecipato anche alcune mamme dell’oratorio che hanno realizzato il loro pupazzo “mocio” con scope, guanti e palette.

L’Epifania è da ricordare anche per le calze che il laboratorio Mamma Margherita ha realizzato e distribuito a tutti i bambini con caramelle e cioccolate dopo la messa delle 10.30.

Non c’era modo migliore per cominciare il nuovo anno e per augurare a tutti tanta felicità.