IMG_2387.JPG

Il 28 gennaio 2018 è stata una giornata speciale: il volley è tornato ufficialmente in oratorio e nella PGS con il primo incontro disputato.

La squadra under 12 è scesa in campo nel torneo CSI Sport & Joy, dove hanno partecipato 30 squadre e più di 200 ragazzi. La giornata è stata bellissima, piena di grandi sorrisi, di occhi lucidi per l'emozione e di bambini entusiasti. In prima fila per il ritorno della pallavolo in oratorio Luciana Telesca. Accanto a lei l’impegno costante di Martina e Maurizia. Il pubblico di genitori, parenti e amici è stato calorosissimo. La PGS ha giocato contro con Lucania Volley Lauria e Pretoria Volley Potenza non riuscendo a trovare il modo di inanellare la prima vittoria. Va comunque premiato l'impegno dei ragazzi che hanno dato tutto e rimarranno sicuramente nella storia. L’emozione e l'inesperienza ci hanno impedito di spuntarla in alcuni set... ma ci rifaremo.

Il prossimo appuntamento è con l'under 10 sempre nel torneo Sport & Joy il 11/02/18 a Potenza ed il 25/02/18 nuovamente con l’under 12.

E' bello che uno sport come la pallavolo, che era stato trascurato in oratorio, si sta pian piano sviluppando tra i più piccoli.

 

Giovanni Meccariello