IMG_0180.jpg

Cari lettori, vorrei esprimervi le emozioni e le sensazioni del mio viaggio sportivo a Bologna, città famosissima e capoluogo dell'Emilia-Romagna, durato tre giorni, per rafforzare il valore dell'amicizia, conoscere i giocatori dell' FC Bologna 1909 e lo staff tecnico della squadra, giocare contro i pari età giovanili...nel complesso per vivere un week-end segnato dallo sport, dal divertimento ma, soprattutto, dall'esonero dallo studio e dai compiti a casa!

Appena arrivati, abbiamo avuto modo di sistemarci in hotel e di riposarci un po' dopo il lungo viaggio. Il secondo giorno ha iniziato a portarci le prime emozioni, poiché abbiamo giocato contro le giovanili del Bologna (due incontri con esiti positivi per noi), e, inoltre, la fortuna ci ha permesso di trovare i giocatori della prima squadra e lo staff tecnico dell'FC Bologna 1909 mentre si recavano in ritiro. Naturalmente non ci abbiamo pensato due volte e li abbiamo assaliti letteralmente (senza esagerare ahah) ricevendo autografi e scattando selfie e foto. Durante il terzo giorno abbiamo assaporato l'aria di un campo prestigioso come il Dall'Ara dove abbiamo assistito alla partita Bologna-Sampdoria, finita 3-2. Con cori, spettacolari coreografie e tante risate siamo stati parte attiva dello spettacolo sportivo che è il calcio, in questo caso ad alti livelli.

E' stata una fantastica esperienza, una cosa nuova per me e per gli altri, trascorsa in modo tranquillo e divertente. Perciò un consiglio: concedetevi una settimana di riposo e trascorretela a Bologna, magari approfittando di un po' di tempo libero per visitare gli storici e imponenti monumenti, ovunque visibili, dalla famosa Piazza Grande, di cui cantava Lucio Dalla, alle particolari torri. All'indomani della breve uscita sento rafforzati i valori dell'amicizia e del gruppo e difficilmente riuscirò a dimenticarla.

Alla prossima!