Editoriale

Carissimi amici,

è con vero piacere che vi consegno queste poche righe di editoriale per salutarvi calorosamente e ringraziarvi per la bellissima accoglienza che tutta la comunità parrocchiale e oratoriana mi ha riservato al mio arrivo a Potenza. Ho trovato una realtà salesianamente viva, bella e coinvolgente, che mette al centro i ragazzi e i giovani provando a fare con loro e per loro un percorso di crescita umana e cristiana, provando a vivere il presente con gioia e speranza. Questo giornalino on-line è la prova che la “parola” è un mezzo con cui veicolare contenuti belli e forti che esprimono un messaggio che possa coinvolgere con passione, informare per crescere e formare per vivere. Il tema annuale che i Salesiani ci hanno consegnato è: “Io sono una missione #perlavitadeglialtri”; è un richiamo chiaro all’annuncio di Parole forti che cambiano i modi di pensare comuni e stimolano a una testimonianza di vita autentica che si realizza nella gioia del Vangelo e dalla spiritualità salesiana. Per chi scrive, sappia che dallo scritto deve trasparire la voglia di “dire” qualcosa di grande e di bello; per chi legge, sappia riconoscere l’impegno ed ascoltando, abbia la capacità di interiorizzare qualcosa di importante e conservarlo nel cuore.  

Un buon anno a tutti, scrittori e lettori perché sia un anno ricco di relazioni piene di “parole vere” e di esempi carichi di amore.

Don Donato Bosco

Inserisci l'indirizzo email del tuo account. Ti verrà inviato un codice di verifica. Una volta ricevuto il codice, potrai scegliere una nuova password per il tuo account.