film

Questa sera andrà in onda su Rai 1 la prima visione del film " UN PAESE QUASI PERFETTO "(uscito nel 2016): è un film di Massimo Gaudioso e il cui cast è costituito da Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso e Miriam Leone. Questo film è stato girato nel cuore delle Dolomiti Lucane tra Castelmezzano e Pietrapertosa (in provincia di Potenza).

Questo film tratta di un piccolo paese della Basilicata che sorge nei pressi delle Dolomiti Lucane e dell'omonimo Parco Naturale regionale, Pietramezzana. La popolazione esigua è costituita da ex minatori e vive del sussidio della Cassa Integrazione dal momento che la miniera su cui si basava l'economia è stata chiusa dopo la creazione di un lago. L' arrivo di un medico, l'unico nel paese, sarà provvidenziale per la vita dei cittadini di Pietramezzana.

Riuscirà il paese a risollevarsi dalla sua triste condizione, prendendo consapevolezza delle proprie risorse? Non ci resta che scoprirlo stasera, mettendoci comodi sul divano davanti alla televisione.

                                                                                                                                                                     

Canio Perrone