coro

Ogni anno, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della musica, si svolge una rassegna canora presso la parrocchia di Santa Cecilia di Potenza.

Questa rassegna si è svolta il 26 novembre scorso a cui hanno partecipato diciotto corali presenti tra le parrocchie della diocesi di Potenza, tra i quali c’era anche la nostra parrocchia, composta da giovani e adulti .

La nostra parrocchia ha deciso di presentare due canti “Gesù mio buon pastore” e “Celebriamo il Signore”, scelti perché ricordavano la chiusura dell’anno della porta Santa.

La nostra parrocchia è stata la quarta ad esibirsi, i canti proposti  sono stati molto coinvolgenti infatti l’assemblea ha accompagnato il coro con battiti di mano. Al termine della rassegna, il parroco Don Mimmo Florio, ha ringraziato tutte le parrocchie per la partecipazione e ha gentilmente offerto un buffet per tutti.

Secondo me questa è stata un’iniziativa che risponde pienamente all’appello di papa Francesco di uscita della chiesa verso le “periferie” del mondo di oggi.

 

 

Marineve Del Gaudio