SANTORSOLA

L'Ispettoria Salesiana Meridionale (IME), in cui confluiscono l'Italia meridionale (ad eccezione della Sicilia), l'Albania, il Kosovo e Zurigo, ha il suo nuovo ispettore: Don Angelo Santorsola. Quest'ultimo è stato nominato per esercitare il mandato negli anni 2017-2023, partendo dal prossimo settembre quando entrerà ufficialmente in carica. Succederà a don Pasquale Cristiani, il quale ha fortemente voluto che il suo successore fosse designato con qualche mese di anticipo per garantire una certa continuità all'Ispettoria.

Vogliamo darvi qualche notizia biografica della nostra nuova guida, con l'augurio da parte di tutti noi che egli possa fare un ottimo lavoro aiutato dal Signore che lo ha scelto con don Bosco e Maria Ausiliatrice.
Angelo Santorsola è nato il 15/12/1967 a Caserta. E' entrato nel noviziato a Lanuvio nel 1986, ha emesso i voti perpetui nel 1993 ed è stato animatore vocazionale e missionario, Maestro dei Novizi a Genzano, Vicario Ispettoriale e attualmente è direttore della casa Napoli-Vomero.

Un grazie anche all'ispettore Don Pasquale Cristiani, che ha servito e guidato come Ispettore e animato la Famiglia Salesiana Meridionale dal 2011 nella testimonianza dell'amore di Dio per i giovani. 

 

Antonio Mazza e Giuliano Volpe