MGS DON BOSCO AL SUD.jpg

Nel pomeriggio del sabato del 27/01/2018, un gruppo di ragazzi del nostro oratorio si è recato a Napoli ,a Rione Amicizia, per partecipare alla veglia dell'ispettoria meridionale (Campania-Basilicata).

Appena arrivati siamo stati accolti nell'oratorio San Giovanni Bosco. Entrati in chiesa ci siamo sistemati e abbiamo iniziato le attività previste dal programma: durante la veglia infatti abbiamo assistito a diverse rappresentazioni della vita di Don Bosco alternate a momenti di preghiera. Alla fine della veglia ci hanno fatto scrivere su una barchetta di carta che ci era stata data all'inizio, il nome della nostra missione spirituale all'interno della Chiesa. Ognuno poi ha lasciato la propria barchetta su un telo azzurro che rappresentava l'acqua del mare, e ricevuto un braccialetto con un'ancora come ricordo di questa giornata. La veglia è stata presieduta dal nostro ispettore Don Angelo Santorsola.

Dopo la veglia c'è stato un momento di festa nel cortile dell'oratorio dove abbiamo ballato, cantato e ci siamo confrontati con i ragazzi delle altre città. 

E' stata un' esperienza all'insegna del confronto con altre realtà, più difficili, ma anche all'insegna della riflessione, della condivisione e della gioia.

 

Luca Cascini, Angelo Telesca