
La felicità non si deve ricercare negli oggetti, perchè da essi deriva una felicità temporanea. Ad esempio, se noi poniamo la nostra felicità in un giocattolo, prima o poi si romperà, e non saremo più felici. Quando cerchiamo la felicità, noi cerchiamo una felicità duratura.
La vera felicità la troviamo nei nostri cari: i nostri familiari,i nostri amici e i nostri animali domestici. Infatti questa felicità dipende dall'amore reciproco e duraturo che proviamo gli uni per gli altri: noi siamo felici quando vogliamo bene a qualcuno e ci sentiamo voluti bene.
Tuttavia anche quando siamo da soli possiamo provare felicità. La felicità infatti può nascere anche semplicemente dal nostro cuore e dipendere dalla gratitudine, rivolta a Dio, per ciò che abbiamo, ciò che siamo,per la nostra famiglia, per le nostre capacità, e per tutto ciò che di buono ci riguarda e ci è stato donato. Essere grati però non significa vivere con sufficenza, ma essere contenti di ciò che si ha, e puntare sempre più in alto, consapevoli della propria fortuna.
Noi autori ,generalmente, siamo felici quando siamo con i nostri amici, non solo perchè ci vogliamo bene ma anche perchè scherzando ci divertiamo insieme, o ancora proviamo felicità anche quando ci dedichiamo alle nostre passioni come ad esempio scrivere o fare sport.
Federica Lamorte
Christian Calcagno
