bn.jpg

Si sta avvicinando il natale, e noi della Goccia vorremmo augurarvi un felice Natale

Il Natale ha vari significati, ma per noi cristiani il significato essenziale e più importante è la nascita di Gesù. Molti bambini  trascurano questo significato e vivono il Natale solo attraverso i regali. Però questo non è il vero significato del Natale.

A  Natale infatti ricordiamo la nascita di Gesù, e lo celebriamo comportandoci bene e seguendo l'esempio che Gesù ci ha dato attraverso le sue azioni. E' proprio questo l'aspetto principale del Natale : essere buoni, dare calore, fare buone azioni, sull'esempio di Gesù; questa bontà nasce a Natale e deve proseguire per tutti i giorni.

Il natale ha assunto anche altri  bei significati e aspetti, come ad esempio lo star bene in famiglia, festeggiando, giocando, divertendosi e mangiando.

Un altro aspetto fondamentale del Natale sono le vacanze grazie alle quali siamo piu' sereni e in pace, e ci possiamo dedicare maggiormente a noi stessi, alla nostra crescita e agli altri: abbiamo molto più tempo per condividere con gli altri momenti di felicità.

Infine non bisogna dimenticare il cibo, preferito sopratutto dai più golosi, e le tradizioni culinarie e le abbuffate diffuse lungo tutto il periodo natalizio.

Quindi auguriamo a tutti i nostri lettori di poter vivere il natale attraverso il suo vero significato, serenamente e in buona compagnia, tra un'abbuffata e l'altra.

                                     Maria Domenica Cioffredi

Giulia Mattia