beatles.jpg

 


Ciao sono Antonio, un bambino dell'oratorio di 9 anni e oggi vi parlerò dei Beatles.
Ho da sempre una passione per i Beatles, in particolare per la canzone "Hey Jude" perchè, oltre ad essere la mia canzone preferita, è anche una delle più famose. E' stata la prima canzone dei Beatles che ho ascoltato e conosciuto. Scritta nel 1968 è stata cantata e suonata per anni da Paul McCartney e John Lennon alla chitarra, George Harrison al basso, Ringo Starr alla batteria e alle percussioni oltre che da tutto il mondo.

I Beatles, uno dei gruppi più famosi della storia, iniziarono la loro carriera nel '62, ma precisamente si connobbero nel '57 e si sciolsero purtroppo nel '70. Hanno appassionato tantissime persone e dopo tanti anni sono ancora uno dei gruppi più ascoltati e conosciuti. 

La loro prima canzone fu "Love Me Do", pubblicata dalla casa discografica "Parlophone"; l'ultima, invece, fu "Let It Be" che significa  "Lascia Perdere". Hanno fatto una vera e propria rivoluzione nel mondo della musica (questo mi ricorda anche la canzone Revolution ahah)

Il mio personaggio preferito del gruppo è Ringo Starr, l'ultimo arrivato del gruppo. Mi affascina molto la sua pettinatura, mi farò crescere i capelli a posta ahah. E' molto bravo ed abile in un ruolo difficile come quello del batterista. E' anche grazie a lui se la musica dei Beatles ha conquistato milioni di persone. Ascoltateli, non ve ne pentirete!

                                           

 

 Antonio Lavanga

Gruppo Scirocco