totti.jpg

E' finita qui, una storia che durava da ormai ben 24 anni, una storia che ha legato Francesco Totti alla Roma per l'intera durata della sua carriera.

Non ci sarà più un'altra stagione, infatti, per Francesco Totti che, alla fine del campionato 2016/2017, chiuderà definitivamente la sua carriera da professionista del mondo del calcio giocato.

Il neo direttore sportivo della squadra capitolina, Monchi, nella conferenza stampa tenutasi il 3 maggio scorso, dichiara: “Totti? C’è un accordo con la società. Questo è il suo ultimo anno e poi continuerà da dirigente. Lo voglio al mio fianco perché lui è la Roma e può insegnarmi che cos’è l'ambiente Roma”.

Sembra proprio che la parola fine sia arrivata almeno sul campo per il leggendario capitano Totti, che ha esordito con la maglia giallorossa in serie A nel 1993, arrivando a conquistare con la maglia del club romano un solo prezioso scudetto nella stagione 2000-2001.                                                                                 Totti è stato anche campione del mondo con la nazionale italiana nei Campionati Mondiali in Germania nel 2006.

Nonostante si sia conclusa la carriera da calciatore professionistico della bandiera della Roma, resta sempre un modello da seguire sia in campo, sia fuori, per la sua lealtà, la sua sportività e la sua fedeltà: Totti, infatti, ha sempre indossato soltanto la maglia giallorossa, diventando capitano nel 1998. Resterà per sempre una delle immagini più significative di tutto lo sport italiano e, in modo particolare, del calcio.